Privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Terre dei Borghi con sede in Via Pajone, 35032 Arqua' Petrarca PD (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, informa ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy” o “Codice”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti.

 

  1. Oggetto del trattamento dati

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) comunicati in occasione della registrazione al nostro sito web o comunque in altro modo forniti per la richiesta e l’erogazione dei servizi offerti, oltre che per la partecipazione eventuali a sondaggi di opinione e di gradimento, per la compilazione di form di iscrizione tramite il Sito ad eventi organizzati dal titolare, per la richiesta on-line di chiarimenti o richieste di supporto e per l’invio di newsletter e di offerte commerciali anche da parte di terzi nelle modalità e nelle forme di seguito precisate. 

Non viene richiesto di fornire dati c.d. “particolari”, ovvero, secondo quanto previsto dal GDPR (art. 9), i dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. Nel caso in cui la prestazione richiesta imponesse il trattamento di tali dati, si riceverà preventivamente apposita informativa cui prestare apposito consenso.

Dati personali di registrazione – account

Si tratta dei dati personali forniti dall’utente o raccolti da noi per consentire l’iscrizione e l’utilizzo dei servizi. Sono inclusi l’indirizzo e-mail, la data di nascita, il sesso, il codice postale e il paese. 

Alcuni dei dati personali che chiediamo di fornire sono necessari per creare un account. Altri dati vengono richiesti per poter processare la richiesta del servizio e i pagamenti, oltre che per la gestione fiscale del rapporto.

L’utente potrà avere inoltre la possibilità di fornirci ulteriori dati personali al fine di personalizzare il proprio account e/o il servizio richiesto.

Dati di utilizzo del Servizio

Si tratta dei dati personali che vengono raccolti sull’utente nel momento in cui utilizza i servizi offerti.

Dati di pagamento

Ci riserviamo il diritto di raccogliere tali dati personali se l’utente acquista uno dei nostri prodotti a pagamento, come definito nelle condizioni generali e/o dalla regolamentazione del rapporto. comprenderanno informazioni quali:

  • nome;
  • tipo di carta di credito o di debito, data di scadenza e alcune delle cifre del numero di carta;
  • codice postale;
  • numero di cellulare;
  • e-mail
  • indirizzo di spedizione

Dati di marketing

Questi dati personali vengono utilizzati per consentire a noi e ai nostri partner/fornitori di servizi di inviare comunicazioni di marketing tramite e-mail e in via cartacea.

Dati di navigazione – dati raccolti in automatico

I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo sito web rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) potenzialmente associati ad utenti identificabili. Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo, il browser e l’ambiente informatico utilizzato dall’utente. Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento. Il conferimento di tali dati è obbligatorio in quanto direttamente collegato all’esperienza di navigazione web.

Dati forniti volontariamente dall’utente. 

L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso di questo sito non comporta richiesta di consenso e l’eventuale compilazione di form specificamente predisposti comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente, necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto. L’invio volontario, da parte vostra, di mail ai nostri indirizzi di posta elettronica non necessitano di ulteriori informative o richieste di consenso. Al contrario, specifiche informative di sintesi saranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta. L’utente acconsente pertanto esplicitamente all’utilizzo dei dati riportati in questi form per poter inviare la richiesta.

Qualora il rilascio di dati personali sia finalizzato a rispondere un’offerta di lavoro / collaborazione e coinvolga quindi anche esperienze formative e lavorative del soggetto, ogni dato sarà trattato esclusivamente al fine di valutare l’idoneità del candidato; non saranno in alcun modo comunicati e/o diffusi a terzi tali dati se non limitatamente alle finalità proprie di conservazione anche digitale del dato e comunque per il periodo strettamente necessario alla valutazione della candidatura fino a 24 mesi dalla registrazione o dall’ultima attività con cui si evidenzia interesse per la selezione. Con l’invio dei propri dati il candidato ne consente il trattamento nei termini qui indicati.

Cookies

Per ogni informazione a riguardo è disponibile di seguito un’apposita sezione con informativa estesa sulla cookie policy.

 

  1. Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati:

2A) senza consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

  • gestire e mantenere il Sito;
  • permettere di fruire dei Servizi eventualmente richiesti, erogando la relativa prestazione, in funzione quindi di adempimento contrattuale;
  • partecipare tramite il Sito ad iniziative organizzate dal Titolare;
  • processare una richiesta di contatto;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità, anche riguardo il trattamento fiscale del rapporto legato alla prestazione erogata;
  • prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il Sito;
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di esercizio di un diritto in sede giudiziaria.

2B) con previo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Altre Finalità:

  • inviare sondaggi di opinione e di gradimento, newsletters, materiale pubblicitario e/o inviti ad eventi di cui è parte o che organizza il Titolare;
  • inviare offerte commerciali e comunicazioni promozionali;
  • nel caso di invio di curriculum vitae, per finalità di selezione;

 

  1. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato, anche mediante servizi Cloud e provider gestiti da società terze, che assicurano gli standard di sicurezza di Legge, con logiche strettamente correlate alle finalità più sopra espresse.

Il trattamento dei dati è effettuato in modo lecito e secondo correttezza e comunque in conformità alla normativa sopra richiamata, mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

Il trattamento è effettuato, in via principale dall’organizzazione interna della azienda sotto la direzione e il controllo del Responsabile del trattamento e per finalità indicate in precedenza, anche da società del gruppo o da terzi.

La conservazione dei dati avverrà in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per cui sono stati raccolti o successivamente trattati, comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto.

  1. Sicurezza

Il Titolare ha adottato una gran varietà di misure di sicurezza per proteggere i vostri dati contro il rischio di perdita, abuso o alterazione.

I dati degli utenti in saranno trattati in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati.

I dati sono raccolti secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).

Sono implementate diverse procedure, sia informatiche che fisiche, per prevenire accessi non consentiti, tra cui chiavi di accesso per i locali, pseudonimizzazione degli account, crittografia, accesso e conservazione dietro password univoche e personali da cambiare con cadenza temporale prestabilita e regolare.

Viene altresì fornita una password che protegge l’account utente, consigliandosi di sceglierla univoca e forte, limitando pure l’accesso al proprio computer e al proprio browser.

  1. Accesso ai dati

I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità qui espresse:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo e non esaustivo provider sito web, cloud provider, provider servizio e-payment, fornitori, tecnici addetti all’assistenza hardware e software, spedizionieri e vettori, istituti di credito, studi professionali, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento.
  1. Comunicazione dei dati

Senza il Vostro espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i vostri dati per le finalità indicate al punto 2 a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. I Vostri dati non saranno comunque diffusi.

  1. Trasferimento dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà principalmente presso i server ubicati presso la nostra Sede e anche presso società terze incaricate anche come gestore di servizi cloud e di hosting web. A tal fine i dati personali potranno essere trasferiti sia in Stati membri dell’Unione Europea, sia in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea ove si trovano le relative strutture.

La comunicazione dei dati personali dell’Interessato potrà avvenire principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti al rapporto instaurato e per rispondere a determinati obblighi di legge, quali: adempimenti amministrativi, contabili e connessi alla prestazione contrattuale.

In particolare verso:

  • terzi fornitori per assistenza, manutenzione, consegna/spedizione prodotti per l’erogazione di servizi aggiuntivi, fornitori di reti e servizi di comunicazione elettronica, e per risolvere problematiche relative alla prestazione richiesta:
  • istituti di credito e di pagamento digitale, Istituti bancari /postali per la gestione di incassi, pagamenti, rimborsi connessi alla prestazione contrattuale;
  • professionisti/consulenti esterni e Società di consulenza per ogni adempimento degli obblighi di legge, esercizio dei diritti, tutela dei diritti contrattuali, recupero del credito;
  • amministrazione finanziaria, Enti pubblici, Autorità Giudiziaria, Autorità di vigilanza e controllo al fine di adempiere ad obblighi di legge, e di difesa dei diritti essere trasmessi a elenchi e registri tenuti da pubbliche Autorità o enti similari in base a specifica normativa; in relazione alla prestazione contrattuale;
  • soggetti formalmente delegati o aventi titolo giuridico riconosciuto quali rappresentanti legali, curatori, tutori, etc.

Il Titolare impone ai Terzi propri fornitori e ai Responsabili del trattamento il rispetto di misure di sicurezza eguali a quelle adottate nei confronti dell’Interessato restringendo il perimetro di azione del Responsabile ai trattamenti connessi alla prestazione richiesta.

Nel corso della navigazione sul presente sito, potrebbero essere condivisi alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea, in particolare con Google, Facebook, e Microsoft (LinkedIn) tramite i social PlugIn e il servizio di Google Analytics (in tale caso il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali).

Il Titolare non trasferisce i tuoi dati personali in paesi nei quali non è applicato il GDPR (paesi extra UE) salvo specifiche indicazioni contrarie per le quali verrai preventivamente informato e se necessario verrà richiesto il tuo consenso.

Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti al rapporto instaurato, il rispetto di obblighi di legge e il nostro legittimo interesse ad effettuare trattamenti necessari a tali finalità.

  1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio.

In loro assenza, non si potrà dare seguito al rapporto, tantomeno alla registrazione.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo.

E’ possibile non decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrete ricevere via e-mail inviti ad eventi, newsletter e sondaggi di opinione e di gradimento, oltre agli altri servizi precisati nella presente informativa, continuando comunque a ricevere i Servizi di cui all’art. 2A). 

 

  1. Diritti dell’interessato

In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 e degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:

  1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  3. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  4. ottenere la limitazione del trattamento;
  5. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  6. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  7. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
  8. chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  9. revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  10. proporre reclamo a un’autorità di controllo.
  1. Modalità di esercizio dei diritti

Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

  • una raccomandata a.r. a Terre dei Borghi con sede in Via Pajone, 35032 Arqua' Petrarca PD
  • una e-mail all’indirizzo info@terredeiborghi.it
  1. Minori

Questo Sito e i Servizi del Titolare non sono destinati a minori di 18 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, sia su richiesta esplicita degli utenti sia se risultanti a seguito delle verifiche periodiche cui i dati sono soggetti.

  1. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è Terre dei Borghi

Responsabile del trattamento dei dati incaricato è Terre dei Borghi a cui può essere inviata ogni richiesta (art. 10). L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

  1. Modifiche alla presente Informativa

La presente Informativa può subire variazioni.

Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.


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